mercoledì 20 giugno 2012

Chi sono.


Alessandro Conte.

Da sempre appassionato al mondo della cucina ho deciso di dedicare una grande parte della mia vita alla cultura enogastronomica, in tutte le sue sfaccettature.

Dopo aver conosciuto il famoso chef Igles Corelli, ho deciso di specializzarmi nelle cotture al Barbecue, riscuotendo da subito un discreto successo e partecipando a diverse trasmissioni televisive.

Ancora oggi mi diverto a tormentare Igles con i miei scherzi.

Dopo le superiori mi sono iscritto all’università e mi sono laureato, conseguendo anche un riconoscimento dall’associazione estimatori professionisti di spritz (vita da studente, quanti sacrifici).

Dopo la laurea in Scienze politiche, ho avviato in Puglia una piccola produzione di olio extravergine d'oliva di alta qualità, conseguendo ottimi risultati; ma questo non è il mio curriculum, quindi non vi elencherò tutto in ordine cronologico come da modello CE (se proprio vi interessa posso inviarvelo tramite mail). Qui voglio raccontarvi, sinteticamente, della mia passione per il barbecue e di come è iniziata quest’avventura.

Da molti anni mi diletto in  attività sportive all’aria aperta, molto aperta, come le maratone nel deserto ed orienteering. L’amore per la corsa mi ha portato a scegliere un’alimentazione sana e ben bilanciata.

Ora, molti di voi penseranno a pasta senza condimento e al petto di pollo. Invece no, perché attraverso il barbecue e grazie al mio maestro, lo chef Igles Corelli, ho scoperto che i cibi sani sono anche appetitosi. La cucina di Barbecue Style è questo, sano e buono, non nuoce alla salute e soddisfa il palato. 

Il progetto nasce quindi dalla mia voglia di portare nelle vostre case un concetto moderno di cucina e di farvi divertire, perché il barbecue è una festa da vivere in allegria.

Ciao a tutti
Alessandro Conte.

P.S. Non è necessario che attraversiate a piedi il Sahara per apprezzare Barbecue Style.



Nessun commento:

Posta un commento